Indipendentemente dalla fonte di traffico con cui si lavora, è necessario innanzitutto scegliere un'offerta a cui inviare traffico.
Per fare ciò, è necessario: accedere all'Area personale del programma di affiliazione e andare alla scheda Offerte.
Una volta scelta un'offerta di vostro gradimento, cliccate sul pulsante "Crea uno stream".
Il sistema vi chiederà di eseguire una serie di azioni, in particolare:
1. Inserire il nome dello stream. Scrivetelo a vostra discrezione.
2. Selezionare Geo. Spuntare la casella accanto al Paese con cui si è deciso di lavorare.
3. Dopo aver selezionato la Geo, il sistema vi proporrà le opzioni per le landing a prelanding page nella lingua del Paese selezionato.
Scegliete il materiale che vi piace di più e spuntate la casella accanto.
4. Anche i tracker e le metriche sono inseriti a discrezione dell'affiliato. Se si desidera tracciare i dati della landing attraverso Google, è possibile inserire gli ID del tracker; se non si intende farlo, lasciare il campo vuoto.
5. ID Facebook Se la vostra fonte di traffico è Facebook, questo è il campo in cui dovete inserire il numero di pixel dell'account pubblicitario di Facebook. Il campo a destra del pixel Facebook Track può essere lasciato invariato, perché, a prescindere dal fatto che l'obiettivo sia "visualizzazione della pagina" o "acquisto", il pixel determinerà conversioni solo quando una persona arriva alla "Thank you" page.
6. ID Facebook2. Potete lasciare questo campo vuoto o specificare il secondo pixel di Facebook, se, ad esempio, gestite annunci di due uffici pubblicitari contemporaneamente e i pixel su di essi sono diversi.
7. Fonti di traffico. Nell'elenco, selezionate la fonte da cui intendete inviare il traffico al programma di affiliazione.
Dopo aver inserito tutti i dati di base, cliccate sul pulsante "Crea" e il sistema vi fornirà un link unico con il quale dovrete lanciare le future campagne pubblicitarie su questa offerta.
È sempre possibile modificare le impostazioni di questo collegamento accedendo alla scheda " Streams" e facendo clic sulla matita, che in questo caso è un pulsante per modificare lo stream.